fbpx

Coop Lombardia

COOP LOMBARDIA è una delle 7 Grandi Cooperative di consumatori del sistema Coop in Italia. Nata il primo gennaio 1984, ad oggi è presente nella regione con 93 punti vendita, 79 supermercati e 14 ipermercati in cui lavorano circa 4.700 dipendenti.

Convenienza, qualità, sostenibilità e responsabilità sociale sono i valori chiave che definiscono il nostro modello di impresa. Siamo una cooperativa che da oltre trent’anni orienta la sua capacità di innovazione alla tutela dei consumatori e al benessere dei cittadini.

Attraverso la nostra politica commerciale tuteliamo gli interessi economici, la salute, la sicurezza delle persone e la salvaguardia dell’ambiente, favorendo una coscienza critica dei consumi, per cui il nostro impegno è generare valore per i soci e per le generazioni future.

Le video-testimonianze

Cerchiamo

Coop Lombardia ricerca per i punti vendita in provincia di Cremona, Lodi, Milano, Pavia e Bergamo, addetti/e alle operazioni ausiliarie alla vendita.

Le attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo saranno le seguenti:

• supporto alla clientela;
• attività di cassa e gestione dei diversi metodi di pagamento
• rifornimento dell’area vendita.

Profilo ideale del candidato:
•Formazione: Diploma di Scuola Secondaria o Qualifica Professionale;
•Preparazione professionale: non è richiesta una pregressa esperienza nel settore.
•Competenze trasversali: precisione, energia e tenacia, flessibilità, puntualità, orientamento al cliente.

L’assunzione sarà effettuata con contratto a tempo determinato PT 8 ore (nella giornata di domenica). Come previsto dal CCNL tale opportunità lavorativa è rivolta a studenti iscritti ad un corso di studio e donne anche non iscritte ad alcun corso di studio.

CANDIDATI

Coop Lombardia ricerca diplomati o laureati da inserire in un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi che li prepari a ricoprire ruoli di responsabilità all’interno dei nostri punti vendita.


Attraverso un programma specifico che comprenderà formazione e-learning e addestramento on the job, si acquisiranno le competenze e le metodologie di lavoro necessarie alla gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse.

Gli Allievi Responsabili si occuperanno dell’assistenza e servizio alla clientela e della gestione del negozio: gestione ordini di acquisto, dei flussi merci, analisi dati vendita e organizzazione e gestione del personale.

Profilo ideale del candidato:

• Formazione: Diploma di maturità e/o Laurea Triennale
• Preparazione professionale: non è richiesta esperienza pregressa nel ruolo
• Competenze trasversali: predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine ai numeri, doti di leadership, team working e problem solving.

È richiesta flessibilità oraria e disponibilità agli spostamenti sul territorio lombardo.

CANDIDATI

Coop Lombardia ricerca diplomati da inserire all’interno di uno specifico reparto operativo del punto vendita.

Le possibili aree d’inserimento sono: Panetteria, Pasticceria, Salumeria, Macelleria e Pescheria. Le risorse saranno destinate ai punti vendita presenti nelle province di: Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Brescia, Bergamo, Pavia, Cremona e Lodi.

Attraverso un programma di formazione teorica e affiancamenti on the job, i nostri Allievi svilupperanno le capacità organizzative e apprenderanno le tecniche di lavorazione proprie del reparto di pertinenza, necessarie per diventare un professionista qualificato.

Gli Allievi si occuperanno quindi delle operazioni necessarie alla preparazione dei prodotti, al rifornimento nonché della vendita assistita al banco.

Profilo ideale del candidato:
• Formazione: Diploma o qualifica professionale al corso di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera o Agraria, Agroalimentare ed Agroindustria
• Preparazione professionale: non è richiesta esperienza pregressa nel ruolo
• Competenze trasversali: predisposizione alla relazione con la clientela, motivazione all’apprendimento, lavoro di squadra, alto livello di energia.

Disponibilità a lavorare su turni e al lavoro domenicale e festivo.

CANDIDATI

Coop Lombardia è alla ricerca di Responsabili di Negozio da inserire nei propri punti vendita che si occuperanno della gestione economica e commerciale del negozio e del coordinamento di un team di risorse.


Le attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo saranno le seguenti:
• Gestione economica e commerciale del punto vendita
• Corretta applicazione delle linee guida aziendali e il rispetto delle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro
• Gestione dei collaboratori e assegnazione delle attività lavorative, motivando la squadra al raggiungimento degli obiettivi prefissati e contribuendo allo sviluppo professionale delle risorse
• Gestione operativa del punto vendita al fine di garantire gli standard di servizio al cliente prefissati dalla cooperativa.

Profilo ideale del candidato:
• Formazione: Diploma di maturità e/o Laurea. Saranno considerati un plus i corsi di approfondimento in ambito GDO
• Preparazione professionale: è richiesta esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 3 anni nella gestione di un punto vendita e nella gestione delle risorse umane.

E’ requisito indispensabile la provenienza dall’ambito GDO alimentare
• Conoscenza informatiche: buona conoscenza ed utilizzo del pacchetto Office e della posta elettronica
• Competenze trasversali: attitudine ai numeri, capacità di problem solving, orientamento al risultato, team working e ottime doti di relazione.

È richiesta la disponibilità agli spostamenti sul territorio lombardo e flessibilità oraria.

L’assunzione e l’inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato.

CANDIDATI

Coop Lombardia è alla ricerca di Farmacisti da inserire nei Corner Salute in provincia di Milano e Cremona.

La persona ricercata verrà affiancata e formata al fine di occuparsi della gestione dei farmaci da banco (SOP e OTC), farmaci veterinari, integratori, fitoterapici, omeopatici, dermocosmesi e prodotti per la cura della persona, assistendo la clientela con un approccio consulenziale.

Offriamo:
inserimento diretto con contratto a tempo determinato, per i profili con esperienza pregressa si valuta l’inserimento a tempo indeterminato, affiancamento e supporto operativo di un team di professionisti.

Per i candidati fuori sede è previsto il riconoscimento di un contributo per le spese d’alloggio.

Richiediamo:
• Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, iscrizione all’Ordine dei Farmacisti
• Spirito di iniziativa, orientamento al problem solving e ottime capacità di relazione.

Si valutano profili anche alla prima esperienza lavorativa.

E’ richiesta la flessibilità oraria e disponibilità a lavorare nella giornata di domenica.

CANDIDATI

Condividi con un amico

Scopri tutti gli stand della Digital Talent Week!

"Diamo valore al tuo talento"

Aiuto?

Se hai avuto problemi con la candidatura,
contatta il servizio di assistenza.